Dr.ssa Giorgia Arosio

Biologa Nutrizionista

Sono nata a Milano il 2 gennaio 1993.

Il mio percorso di studi incentrato sulla nutrizione umana è cominciato con la Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari ottenuta nel 2015 presso l’Università degli Studi di Milano.

Per proseguire i miei studi in maniera mirata sugli argomenti che più mi avevano appassionato tra quelli introdotti durante il percorso triennale (nutrizione clinica, nutrizione sportiva e counseling alimentare), dopo la prima laurea ho deciso di trasferirmi a Roma e nel 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, con lode e menzione d’onore.

Dopo aver sostenuto l’Esame di Stato per Biologi Specialisti, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e sono tornata a vivere stabilmente nella mia città natale. Qui ho portato avanti il tirocinio che avevo cominciato durante il progetto di tesi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e ho avviato la libera professione.

Appassionata di sport, nel 2019 ho conseguito il Master in Nutrizione ed Integrazione Sportiva presso la SANIS di Monza.

Per rinnovare ed ampliare costantemente la mia formazione sugli aspetti della nutrizione affini ai miei campi di attività, oltre a seguire tutti i possibili seminari e corsi di Educazione Continua in Medicina che vengono proposti su questi temi, dal 2019 frequento il corso universitario quadriennale di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano.

Mi occupo di nutrizione clinica e sportiva e di counseling alimentare per la persona sana o con condizioni patologiche accertate, in tutte le fasi della vita, dall’infanzia all’età senile.

Contattami

Privacy

info@arosionutrizionista.it