Mi sono distratta, come è possibile che sia già dicembre?! 

In effetti luci scintillanti illuminano già tutte le vie del centro e i mercatini di Natale sono super operativi!

Ora che ho realizzato che manca poco alle feste, non vedo davvero l’ora di quei momenti magici in cui si stacca da tutti gli impegni e ci si può rilassare in attesa dell’anno nuovo, fantasticando su desideri e nuovi progetti.

Ci sarà anche più tempo e più voglia di cucinare qualcosa di sfizioso, per una coccola personale o da condividere con chi ci sta più a cuore. Ho pensato allora di proporvi per questo mese un’alternanza di piatti pratici e veloci con qualche idea che chiede un po’ più di tempo per la preparazione, ma sempre con la semplicità, l’equilibrio e il sapore buonissimo come costanti. Che ne dite di farne qualcuna insieme su Instagram? Fatemi sapere le vostre proposte preferite del menù e vi darò tutti gli ingredienti per metterci all’opera! 🤗

Frutta di dicembre: arancia, caco, castagna, dattero, kiwi, limone, mandarino, mela, melagrana, pera, pompelmo, uva.

Verdura di dicembre: barbabietola, bietola, broccolo, carciofo, cardo, carota, cavolfiore, cavolino di Bruxelles, verza, cavolo nero, cavolo riccio, cicoria, cima di rapa, cipolla, finocchio, lattuga, porro, radicchio, rapa, scarola, sedano, sedano rapa, spinacio, zucca.

Vuoi condividere questo articolo?
0
Mi piacerebbe avere un tuo parere, per favore commenta.x
()
x