Luce fino a tardi, maniche corte, cene all’aperto, colori vivaci ovunque: finalmente è arrivato giugno è tra poco sarà estate!

In questa stagione c’è così tanta varietà di frutta e verdura da soddisfare i gusti di tutti. Questo è il menù che vi propongo per gustare la maggior parte dei prodotti del mese in una versione pescetariana. Qui, come sempre, potete scaricare il menù in alta qualità stampabile, e più indietro negli articoli del sito trovate anche il menù di giugno nella versione onnivora 🙂

Frutta di giugno: anguria, albicocche, amarene, ciliegie, fragole, lamponi, meloni, mirtilli, more di gelso, nespole, pesche, prugne, ribes, susine.

Verdura di giugno: aglio, asparagi, bietole, borragine, carciofi primaverili, carote, cavolo cappuccio, cavolo cinese, cetrioli, cicoria, cipolle, crescione, fagiolini, fiori di zucca, funghi estivi, insalate (indivia, riccia, gentile, songino, iceberg, rucola, scarola), lattuga, melanzane, peperoni, pimientos, pomodori, porro, rabarbaro, radicchio, ravanelli, salicornia, scalogno, sedano, taccole, zucchine.

Vuoi condividere questo articolo?
0
Mi piacerebbe avere un tuo parere, per favore commenta.x
()
x