Ne abbiamo parlato recentemente: con l’arrivo dell’estate in molti iniziano a consumare i legumi più raramente, poiché più abituati ad utilizzarli in ricette invernali come le zuppe.

💡 Ho pensato allora di fare una full immersion nel mondo vegetale proponendovi, per questo mese, un weekly vegano, così da poter condividere con voi un’ampia varietà di proposte a base di legumi (o di loro derivati) che siano fresche e adatte per l’estate.

👉🏼 In realtà i legumi sono un alimento perfetto per la stagione calda, infatti è anche l’unico periodo in cui possiamo trovare i legumi freschi! Rappresentano una fonte proteica leggera e facilmente digeribile, saziano senza appesantire e aiutano così a tollerare meglio la calura estiva.

Facciamo insieme questa prova a luglio? Fatemi sapere le ricette del weekly che vorreste preparare insieme!👇🏼

Verdura di luglio: aglio, carote, cavolo cappuccio, cetrioli, cicoria, cipolla, crescione, fagiolini, lattuga, melanzana, pâtisson (zucca estiva), peperone, pomodoro, porro, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, taccole, zucchine.

Frutta di luglio: albicocche, ciliegie, cocco, anguria, gelsi, giuggiole, lamponi, mele, meloni, mirtilli, more, pere, pesche, prugne, ribes, susine.

Vuoi condividere questo articolo?
0
Mi piacerebbe avere un tuo parere, per favore commenta.x