Dopo un ottobre caldo come non si era mai sentito, sembra che con novembre sia finalmente arrivato il fresco caratteristico di questa stagione. Se è così allora è finalmente tornato anche il momento in cui si apprezzano di più le zuppe calde, le mele al forno e il cioccolato! In questo menù non ci facciamo mancare nulla, tanto che potreste non notare che si tratta di un menù vegetariano anche se foste onnivori. Ho optato per questa proposta perché con un dicembre in arrivo in cui non mancheranno gli eccessi alimentari di fonti proteiche non sarebbe male per nessuno provare a seguire anche solo una settimana un po’ più vegetale, fatemi sapere se vi piacerà!
Frutta di novembre: arance, bergamotti, cachi, castagne, cedri, clementine, kiwi, limoni, mandarini, mele, mele cotogne, melagrane, pere, uva.
Verdura di novembre: barbabietole, bietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavoli cappucci, cavolo nero, cavolo riccio, cicoria, cime di rapa, cipolla, finocchio, funghi di novembre (come trombette dei morti e finferli), indivia, lattuga, porro, radicchio, rapa, scarola, scorzonera, sedano rapa, spinaci, topinambur, zucca.